Impianti antincendio ad acqua per industrie a Bolzano

L'Idraulico Fiorentino è specializzato anche nella creazione di impianti antincendio a Bolzano e dintorni, con un'attenzione particolare per la rinomata tecnologia Sprinkler.


Gli impianti antincendio Sprinkler sono tra i più utilizzati e richiesti e grazie al loro funzionamento a base d'acqua garantiscono facilità di utilizzo, affidabilità, sicurezza e copertura omogenea. In caso di pericolo, il sistema assicura un intervento automatico e localizzato, che impedisce alle fiamme di propagarsi. 


Gli impianti vantano una riserva idrica, un locale tecnico che ospita un gruppo di pressurizzazione e una rete di tubazioni, che generalmente è posizionata al soffitto, che convoglia l'acqua agli ugelli erogatori; questi ultimi si attivano quando i locali raggiungono una certa temperatura, che viene intercettata grazie a un sistema termosensibile.

 

I nostri impianti antincendio vengono installati sia in abitazioni o condomini che in contesti industriali.

Fissa un sopralluogo

Tecnologia a diluvio

Oltre alla tecnologia Sprinkler, L'Idraulico Fiorentino fornisce impianti antincendio con tecnologia a diluvio, anch'essi formati sempre da una riserva idrica, un gruppo di pompaggio in locale tecnico dedicato e una rete di tubazioni con erogatori, anch'essi posizionati sul soffitto.


Questo tipo di impianti, tuttavia, funzionano distribuendo l'acqua contemporaneamente da tutti gli erogatori; questi si attivano grazie ad appositi sistemi di rilevazione, che attivano una valvola detta a diluvio.


Questa particolare tecnologia si usa non solo per domare gli incendi, ma anche per controllare e raffreddare aree soggette all'irraggiamento delle fiamme e a rischio esplosione ed è dunque l'ideale, ad esempio, in stabilimenti che trattano liquidi e gas infiammabili, trasformatori, nastri trasportatori, strutture di acciaio.

Contatti

Domande? Siamo qui per aiutarti. Inviaci un messaggio per essere ricontattato. 

Contattaci

Compila il form e richiedi l'installazione di un impianto antincendio

Contatti
Share by: